Dal 15 maggio al 30 settembre torna Parchi in Movimento, il progetto che incentiva l’attività motoria sotto la guida di personale qualificato negli spazi verdi urbani, rivolto alle cittadine e ai cittadini di tutte le età e di ogni preparazione atletica.
Parchi in movimento, ormai alla quattordicesima edizione, è un progetto del Comune di Bologna, ideato e condiviso con l’Ausl di Bologna, in collaborazione con LloydsFarmacia e con il sostegno di Tper, Sci e Decathlon. Parchi in Movimento fa inoltre parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
In questa edizione saranno 12 i parchi coinvolti, due per ogni quartiere!
Le attività svolte in gruppo vanno dal pilates al tango, dalla camminata sportiva alla capoeira, attraverso lo yoga, il ballo, il fitness e tanto altro e creano occasioni relazionali e di costruzione di reti sociali in un ambiente sano, una connessione transgenerazionale e tra persone di culture differenti e portatrici di abilità diverse.
La Sempre Avanti sarà presente al Parco Nicholas Green, via della Certosa 32.
📍Posizione QUI
🗓Calendario completo delle attività: www.pimbologna.it
📆Calendario specifico delle nostre attività QUI
📧Prenotazione tramite e-mail: info@sempreavanti.it
👟 Abbigliamento consono alla pratica sportiva ed eventuale tappetino
🚰 Borraccia da riempire alla fontanella comunale, vicino alla zona di allenamento
⚠️ Le attività in caso di maltempo non verranno effettuate!
Parchi in movimento sarà accompagnato da una campagna di comunicazione sul canale YouTube dedicato del Comune di Bologna con la partecipazione di Vénuste Niyongabo, ex mezzofondista burundese, primo campione olimpico della storia del suo paese, Marinella Vaccari, allenatrice olimpionica di Sara Fantini e dell’atleta bolognese Ester Balassini, e Gerardo Astorino, dirigente medico presso Ausl di Bologna – Dipartimento di Sanità Pubblica UOC epidemiologia, promozione della salute e comunicazione del rischio.
Per seguire le informazioni del Settore Sport ci si può iscrivere alla newsletter News Sport Bologna e seguire il canale Telegram SportBologna.
Vi aspettiamo!!
Buona Estate 🌼