Maldine Hamzai – World Champion WKA K1 Rules

Il 1 Dicembre a Bologna si è svolto l’impeccabile Gladiotori Yokkao una rassegna di sport da combattimento che da decenni riempi gli spalti di appassionati. 

Titolo mondiale WKA K1 rules fra Maldin Hamzai, albanese di casa a Bologna, e Beni “The dog” Osmanoski, croato stabilitosi in Svizzera.

Si inizia subito con un altro momento commozione: Zanotti, maestro di Hamzai, annuncia che questo sarà l’ultimo match della carriera del suo atleta. Inutile dire che il palasport di Zola Predosa viene giù per gli applausi.

I due si sono già affrontati una volta in svizzera, si conoscono, si rispettano. Partono con ottimi scambi, Osmanoski fa capire subito il perché del suo soprannome. Cerca di pressare l’avversario e tenerlo alle corde il più possibile. Hamzai è bravo nel gestire la sua distanza e nei primi round non lascia avvicinare l’avversario se non per sortite sporadiche in cui però è abile nel legarlo evitando pericoli. Al terzo round Osmanoski trova il colpo giusto, Hamzai barcolla ma reagisce d’esperienza riuscendo a portare a termine un round per lui molto difficile. Alla quarta ripresa succede ciò che non ti aspetti: l’inerzia sembrava portare il match e la cintura in Svizzera, ma l’idolo di casa infila un’ottima combinazione di pugilato chiusa con un gancio che stende in maniera quasi drammatica l’avversario. Sembra finita, ma Osmanoski è esperto: sopravvive fino a fine round per recuperare al meglio e cercare l’assalto all’ultima ripresa. Hamzai però rimarca la sua vittoria con un ottimo lavoro di scherma, tenendo lontano l’avversario e mettendo anche alcuni buoni colpi a bersaglio.
Video del match

preso da: http://www.fightingzone.it/